regole della chat: non spammare, non mandare messaggi inutili, non bannare senza motivo, non dire parole inadeguate.

P.S. se volete l' omino blu dovete seguire il blog ;D

martedì 21 giugno 2011

Alexander McQueen

Oggi voglio spendere due paroline su uno stilista che per me era (è morto l'11 febbraio 2010) un genio: Alexander McQueen. Non solo è il creatore dell'hot buys di oggi, ma ha fatto moltissimi vestiti e accessori fantastici e anche Lady GaGa è una sua fan e ha usato molti suoi capi per i suoi vari abiti di scena.  Come le scarpe usate in Bad Romance:

Poi ha fatto anche moltissime altre cose, ma le sue opere migliori a mio avviso sono le scarpe, ecco un paio che adoro:
Ecco una breve biografia dello stilista:
Figlio di un tassista, Alexander McQueen lascia la scuola all'età di 16 anni per entrare subito nel mondo del lavoro, all'età di 20 anni McQueen si trasferisce a Milano per lavorare per Romeo Gigli. Nel 1992 ritorna a Londra per completare la propria formazione presso la prestigiosa Saint Martin's School of Art.
Nel 1999, a Londra, ha realizzato una sfilata provocatoria in cui comparivano la modella Aimee Mullins, amputata delle gambe, che a grandi passi ha attraversato la passerella su protesi in legno finemente intagliato, e dei robot per la verniciatura delle auto che spruzzavano su abiti di cotone bianco.
Dal 2001 Alexander è entrato a far parte della Gucci. 
Nel corso della propria carriera, McQueen ha vinto il riconoscimento di "stilista inglese dell'anno" per quattro volte dal 1996 al 2003, ed ha vinto il premio "stilista dell'anno" dal consiglio Fashion Designer Awards nel 2003.
È stato trovato morto impiccato, così dice il Sun, nella sua abitazione londinese l'11 febbraio 2010 all'età di 40 anni



Nessun commento: