In esclusiva sul blog The Stardolliane.... "Mondo Gatto"! Sì, chi non ama quei piccoli pelosetti di nome gatti? Beh io sì e sono qui per darvi tanti tanti consigli, da vera gattara!
Beh, in questo primo post di presentazione metterò poche righe sui gatti in generale:
Il gatto domestico (Felis silvestris catus) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi (genere Felis). Oggi si contano una cinquantina di razze differenti riconosciute con delle certificazioni. Essenzialmente territoriale e crepuscolare, il gatto è un predatore di piccoli animali, specialmente roditori. Il gatto per comunicare utilizza vari vocalizzi (più di 16), le fusa, le posizioni del corpo e produce dei feromoni. Il gatto può essere addestrato ad obbedire a semplici comandi e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte.Questo è preso da Wikipedia per non fare le mie solite figure O.O
Qualche curiosità dal Mondo:
- A Plymouth (contea di Devon) un siberiano bianco e nero sa prendere l'autobus! Da 4 anni sale sul bus numero 3 alle 10.55 in punto e rimane lì per 18 km e un'oretta più tardi lo rifa per tornare a casa (A sinistra la foto di Casper, clikkaci per ingrandirla!)
- Se non l'avessero detto fonti autorevoli nessuno crederebbe mai che a Shangai ci sono "gatti con le ali"! Sì, sono tutti gatti maschi, le ali sarebbero morbide protuberanze che però sono dotate di ossa! A destra allego la foto!
- Sapete che a Roma vivono oltre 30.000 gatti? Possono essere il nuovo simbolo della città
- Il gatto più piccolo del Mondo è nato a Tayllorville ed è alto solo 9 cm mentre ne conta 19 di lunghezza era un persiano e i suoi padroni lo tenevano in tasca (e non è una battuta!) Ma il record ufficiale è di Mr. Peebles, di Pekin, che misura 15,5 cm d'altezza e 49 di lunghezza (parliamo di un gatto già adulto!)
Bene, nel prossimo post della rubrica inizierò con i consigli e metterò anche altre curiosità!
Per finire... Parola al gatto...
Il Paradiso? Un cuscino vicino al fuoco e una mano che mi coccola...


Nessun commento:
Posta un commento